chi siamo

La nostra associazione

L’Associazione si propone di diffondere il pensiero, l’opera e la pedagogia di don Luigi Guanella che definiva il cuore umano, “terra d’orto e di giardino da cui produrre abbondanti fiori e frutti” ed intendeva il processo educativo e la cura rivolta alle persone disagiate come “opere di cuore”.

L’Associazione Terra d’Orto si propone di promuovere tutte le attività e le iniziative che possano migliorare la qualità di vita di persone con fragilità (disabili, minori a rischio, immigrati, ecc.)

Attività sportive
Attività culturali
Attività lavorative
Attività di tempo libero

Il tuo 5 x 1000 a Terra d'Orto

Scegli di destinare il 5 per mille delle tue imposte all’Associazione Terra d’Orto Onlus: non ti costa nulla ed è semplice.

Finalità dell'Associazione

La nostra Mission

Disabilità
Promuoviamo tutte le attività e le iniziative che possano migliorare la qualità di vita di persone affette da disabilità intellettiva e da disagio psichico negli ambiti sportivo, riabilitativo, formativo, lavorativo e del tempo libero.
Accoglienza
Organizziamo e realizziamo tutti quei servizi che possano contribuire all’accoglienza ed all’effettivo inserimento nella società civile delle persone disagiate, nel pieno rispetto dei loro bisogni, dei loro diritti, della loro identità culturale e religiosa.
Realizzazione di centri e servizi
Promuoviamo convenzioni per la realizzazione di centri e servizi di accoglienza, sanitari, assistenziali, case famiglia, comunità, etc. che perseguono lo scopo d’inserimento nella società civile dei disabili in particolare.
Approfondire
Promuoviamo e coordiniamo studi, ricerche, dibattiti e seminari riguardanti la disabilità ed il disagio.

I nostri partners