Collaborazioni

umbrellautismo

Progetto sull’autismo con l’Associazione “UmbrellAutismo” Onlus – L’Associazione nasce nel 2014 con lo scopo pianificare progetti multidisciplinari al fine di ampliare le conoscenze nel campo delle disabilità e in particolare nel Disturbo dello Spettro Autistico.


L’ASILO NEL BOSCO APPIA TRA ARTE E NATURA 2-6 anni
…..dimmi e io dimentico….mostrami e io ricordo…..coinvolgimi e io imparo (Benjamin Franklin)
L’obiettivo di questo progetto, è quello di far nascere una proposta educativa, che non si identifichi tale in base alla sola presenza delle quattro mura, che la circoscrivono, che la ospitano, un progetto didattico che si definisca tale in quanto ci sono dei bambini e degli educatori che insieme
scoprono, esplorano, denominano e vivono la realtà che li circonda, con un approccio concreto e diretto a contatto con la natura…..“la prima insegnate di vita”.
…..La vita è un processo di conoscenza. “Vivere è imparare”.
(Konrad Lorenz)

Scopri di più…


L’Azienda Agricola CASA – Centro per l’Agricoltura Sociale e l’Agroecologia è un’azienda agricola biologica che, oltre alla produzione di ortaggi di stagione, erbe aromatiche ed olio extravergine di oliva, applica e divulga tecniche di agricoltura sostenibile ispirate all’agroecologia. In collaborazione con Casa Santa Rosa, Terra d’Orto onlus e realtà territoriali del terzo settore, studia ed ospita percorsi di agricoltura sociale.

I prodotti aziendali sono disponibili su prenotazione presso il punto vendita aziendale (per info e prenotazione web: www.azagricolacasa.it; mail: azagricolacasa@gmail.com; WhatsApp 3200883959)


La “Casa Santa Rosa” è un Centro di Riabilitazione riconosciuto dal Sistema Sanitario Nazionale ed accreditato ai sensi dell’articolo 26 della legge 833/78 presso la Regione Lazio secondo il regime di accreditamento vigente per la riabilitazione estensiva e di mantenimento, nella zona di competenza della ASL. Roma 2.

Il Centro si occupa del recupero e della riabilitazione funzionale di utenti con disabilità intellettive e disabilità dello sviluppo. A questo scopo, offre servizi di tipo residenziale (gruppi-famiglia e laboratori riabilitativi polivalenti) e semi-residenziale (centro diurno), riservati ad utenza di età giovane-adulta ed adulta e servizi di tipo non-residenziale (ambulatorio), rivolti all’età evolutiva.